Project Financing Cimiteri

Project Financing Cimiteri La crescente richiesta di opere e servizi pubblici realizzati e gestiti secondo criteri di economicità, qualità, sostenibilità ambientale e sociale e la sempre maggiore carenza di risorse economiche da parte delle pubbliche amministrazioni, stanno portando sempre più spesso a forme di collaborazione fra pubblico e privato.

Project Financing gestione di opere cimiteriali
ampliamenti, ristrutturazione e gestione di sistemi cimiteriali e realizzazione e gestione di forni crematori



Lo studio di fattibilità da porre a base di gara è redatto dal personale delle amministrazioni aggiudicatrici in possesso dei requisiti soggettivi necessari per la sua predisposizione in funzione delle diverse professionalità coinvolte nell’approccio multidisciplinare proprio dello studio di fattibilità.

Effettuare studi di fattibilità dell’opera da realizzare anche mediante sondaggi e determinazione dei bacini di utenza.
Predisporre eventuali proposte di project financing per la costruzione e la gestione di crematori ed opere cimiteriali anche non incluse negli strumenti di programmazione triennale delle pubbliche amministrazioni.
Prestare assistenza alla progettazione delle opere.
Prestare assistenza legale nelle procedure amministrative e predisposizione di piani economici finanziari asseverati da istituti abilitati.

Tutto ciò tenendo bene in mente che la riuscita di un operazione di project financing richiede, oltre alle capacità imprenditoriali e tecniche dei progettisti, del costruttore e del gestore, anche elevate competenze in ambito economico, finanziario e legale.

Servizi Cimiteriali Coop. Soc. Aurora Assistance Palermo   Esecuzione di opere pubbliche cimiteriali, la cooperativa sociale attività funebri Palermo servizi per Onoranze Funebri e Enti Pubblici Aurora Assistance Coop. Soc. Servizi gestione cimiteriale, manutenzione ordinaria degli immobili e loro pertinenze, organizzazione, gestione lavori per la realizzazione di nuovi loculi e informazioni riguardanti i cimiteri

Ampliamento Cimitero di Santa Maria di Gesù Presentato il Progetto a Dicembre del 2013 ancora ad oggi Luglio 2020 si Attende Una risposta!

allargamento cimitero Santa Maria Di Gesù Palermo con il metodo del “project financing”, garantendo da un lato tumulazioni e servizi certi, dall’altro costi “zero” per conto della pubblica amministrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.