Nuovo Cimitero di Santa Maria di Gesù

Nuovo Cimitero di Santa Maria di Gesù, Progetto dell’ampliamento del nuovo Cimitero di Santa Maria di Gesù

Presentato il progetto a Dicembre del 2013! ad oggi 14/07/2020 si è perso negli uffici, secondo voi Dovrebbe essere realizzato dai privati? ci vuole un nuovo cimitero a Palermo? il comune di Palermo lo farà approvare? secondo noi NO siamo di Palermo e Siciliani dovevamo venire dal Nord

L’ idea del project financing è stata a lungo studiata e progettata dai tecnici dell’ Aurora Assistance.
L’ obiettivo è quello di realizzare posti cimiteriali, vista la carenza che dura da oltre 20 anni, con emergenze su emergenze, un ampliamento perfettamente integrato con il verde circostante.

Almeno per dimensioni sarà uno dei cimiteri siciliano a essere realizzato attraverso un project financing. Potrà ospitare oltre ventimila posti per l’ampliamento del cimitero di Santa Maria di Gesù Palermo non rimane che attendere il parere dei tecnici comunali per l’ approvazione del progetto. forse fra altri 7 anni. 

Il nuovo cimitero, assicurano i progettisti, avrà un ridotto impatto ambientale. Sfruttando la pendenza del terreno e verrà parzialmente coperta da giardini e viali. Il cimitero dovrebbe essere gestito da un’ impresa privata che è promotore la Cooperativa Sociale Aurora Assistance di Palermo per questo non lo farà mai.

Il progetto di ampliamento Cimitero S.M. di Gesù Palermo
Project Financing Ampliamento Costruzione e Gestione cimitero Santa Maria di Gesù Palermo


AMPLIAMENTO CIMITERO DI PALERMO

Palermo 12/07/2020 Ampliamento cimitero santa maria di Gesù Palermo alla data odierna 13/07/2020 Aurora Assistance Coop. Soc. di Palermo si è lasciata dissanguare economicamente dalla precedente e dall’attuale amministrazione comunale presentando più progetti a far data dal 2013 fino ad oggi con continue modifiche ed integrazioni, finalizzati alla realizzazione del project financing dell’ampliamento del cimitero di Santa Maria di Gesù, nel comune di Palermo, da qualche anno ancora fermo alla ragioneria generale per continue modifiche e integrazioni.

Progetto Ampliamento del cimitero Santa Maria di Gesù