Tanatoestetica Agenzia di Servizi Funebri

Tanatoestetica Agenzia di Servizi Funebri, Tanatoestetica Palermo.

Tanatoestetica non va confusa con la tanatoprassi procedura che garantisce una migliore conservazione per i giorni successivi al decesso, Cerca un’agenzia funebre per rasatura barba e vestizione della salma a Palermo ?

Un tanatoprattore professionale effettuerà la toelettatura, rasatura della barba e vestizione della salma. Chiama lo 091476517 per un preventivo gratuito.

Rendere una salma presentabile per il funerale.

Tanatoestetica:

Il nostro gruppo aurora assistance di Palermo con la collaborazione con Impresa Funebre di Palermo Trinca Nunzio Organizza corsi di tecniche di Tanatoestetica, per il nostro personale e a chiunque ne faccia richiesta !

In certi casi, soprattutto nei casi di decessi per incidenti o nei casi di lunga malattia degenerativa, è necessario avvalersi di  interventi di tanatoestetica allo scopo di  rendere il compianto il più presentabile possibile agli occhi dei suoi cari.

La prima  fase è la toilette mortuaria con la quale si i provvede a detergere il corpo del defunto. Possono seguire diversi procedimenti per attenuare certi imbarazzanti fenomeni del post-mortem, come ipostasi, ecchimosi, piaghe da decubito, magari attraverso una delicata cosmesi del viso per rendere le spoglie piu’ attraenti. Segue poi il tamponamento degli orifizi per impedire la fuoriuscita di liquidi ed umori organici..
L’obiettivo di tutto questo è permettere una decorosa presentazione della salma defunto alla famiglia , ai parenti, agli amici, per il funerale (soprattutto se viene effettuato a bara aperta).
Nei casi più’ complessi si possono operare degli interventi ricostruttivi purché non compromettano la necessaria identificazione del corpo; devono quindi essere incruenti e limitati a piccole parti del corpo, soprattutto del viso. La ricostruzione comunque deve mantenere inalterati in ogni caso i caratteri e la fisionomia originaria del defunto.