091-476517
315, Corso dei Mille

SEPOLTURA CREMAZIONE? 13/12/2016

SEPOLTURA CREMAZIONE?

SEPOLTURA O CREMAZIONE? Negli ultimi anni, sempre più famiglie si stanno muovendo verso la cremazione a Palermo, rappresenta oggi quasi il 10% del funerale, ciò corrisponde ad una evoluzione dei costumi e credenze.

Richiedi a noi, come azienda di pompe funebri

rispondere a tutte le questioni sollevate da questa pratica e prestare attenzione alla singolarità di ogni applicazione in effetti, sembra necessario proporre un rituale più vicino alle credenze dei defunti e di offrire supporto personalizzato ai parenti hanno la possibilità di partecipare al tributo.

SCEGLIERE LA CREMAZIONE ?

La scelta della cremazione è libera spesso, ogni grande città ha un crematorio, uno a Palermo si trova all’interno del cimitero dei Rotoli, edificio di interesse storico, il crematorio di Santa Maria Dei Rotoli è il più antico e il più grande della Sicilia purtroppo oggi obsoleto continuamente guasto e serve per la sola Città di Palermo.

LA MEDITAZIONE O CERIMONIA PRIMA DELLA CREMAZIONE

La maggior parte dei forni crematori mettono a disposizione una sala di rappresentanza, per consentire una meditazione in presenza della bara prima della cremazione avviene. Il più delle volte, queste camere sono dotate di panchine o sedie, una scrivania, un sistema audio per la cattura di parole e musica in streaming, schermo per trasmettere video e foto. In genere si ha la stanza per mezz’ora quello che a Palermo non è mai stato fatto e non esiste. SEPOLTURA CREMAZIONE?

ESEMPI DI TRIBUTI DESTINAZIONE CENERI

Se si sterza verso una cremazione, siamo portati dalla prima intervista a chiedere circa la destinazione delle ceneri. Vi informiamo delle diverse opzioni a vostra disposizione. L’urna può essere sepolto in una tomba destinata a ricevere anche le bare, una sepoltura o una celletta cineraria per ricevere solo urne, o essere sigillato in una tomba nel cimitero. E ‘inoltre consentito che le ceneri sparse, sia su un sito funebre, spazio all’interno di un cimitero o in prossimità del crematorio, di solito chiamato “giardino memoriale” o sparse in mare o in terra di solito dai parenti del defunto, queste operazioni devono essere comunicati in anticipo al sindaco del comune per l’autorizzazione cui la deposizione, la sepoltura o la dispersione si svolgeranno.

Qualunque sia la destinazione delle ceneri, il momento della sepoltura o dispersione può anche essere un momento di contemplazione. Come ogni passo, vi sosteniamo secondo i vostri desideri per questo saluto finale, proponiamo la dispersione o l’immersione delle ceneri in mare.

COFANETTI PER CREMAZIONE E URNE CINERARIE

Per la scelta della cremazione, abbiamo una vasta gamma di urne, che si può trovare in parte nel sito analogamente, nella sezione bare sono presentati modelli che sono più facilmente per una cremazione, pioppo o abete. Tuttavia, tutte le bare potrebbero essere adatto per una cremazione perché sono tutti in legno massello.

L’unica distinzione per legge tra una bara per la sepoltura di una bara per la cremazione è uno spessore minimo di 22 mm tuttavia, il testo di legge specifica “una bara con uno spessore minimo

In ogni caso, siamo a vostra disposizione e fare tutto il possibile in modo che il tributo è per l’immagine del defunto.

DOMANDE FREQUENTI SULLA CREMAZIONE

Potete richiederle al gruppo funerario onoranze funebri Aurora Assistance & servizi cremazione nunzio trinca con sede in Corso Dei Mille, 315 Ponte Ammiraglio Piazza Scaffa 90123 Palermo Tel. 091 476517 . SEPOLTURA CREMAZIONE?

Post a comment