Onoranze Funebri Aurora Assistance

« Gruppo Funebre AURORA ASSISTANCE Palermo »

Agenzia Onoranze Funebri Palermo AURORA ASSISTANCE

Alcune indicazioni utili del gruppo Funerario Aurora;

i SERVIZI FUNEBRI in grado di organizzare, in collaborazione con l’agenzia di onoranze funebri Trinca Nunzio di Palermo servizio continuo 24 ore su 24 Tel. 091.476517.

Il gruppo: AURORA ASSISTANCE effettua;

Oltre alle normali attività funerarie il; disbrigo pratiche cimiteriali, trasferimento salme, vestizione salme, affissioni avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione. In grado di assicurare il costante controllo di tutti i servizi richiesti; l’organizzazione e lo svolgimento del funerale sono sempre in linea con le aspettative della famiglia. Si è specializzata nel dare tutto il supporto possibile quando viene interpellata nel momento del doloroso evento, affinché si incarichi di tutte le necessità immediate e future che ci si trova a dover affrontare in quel tragico giorno.
#addobbi funebri
#affissione avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione
#cremazione
#disbrigo pratiche funerarie
#funerali
#trasporto e noleggio con carri funebri
#organizzazione grandi funerali
#ricomposizione, sistemazione, vestizione salme
#reperibilita’ 24 ore
#lavori edili cimteriali
#collocazioni, montaggio, articoli funerari
#servizi funebri
#servizi funebri completi
#formazione professionale

Il Gruppo Funerario Aurora Assistance è autorizzata alla Formazione Professionale;

Aurora Assistance intesa come professionalità di comportamento, qualità dei servizi e miglioramento delle prestazioni da rendere al cliente è la grande sfida che il nostro comparto da oggi in poi dovrà affrontare è AURORA ASSISTANCE è pronta! Ha impostato e cominciato a realizzare il programma di riqualificazione degli imprenditori funebri e operai, potenziandolo con corsi, seminari e master di aggiornamento in tutte quelle materie che per esigenze operative o per imposizione di legge, devono entrare a far parte del bagaglio tecnico delle aziende più moderne e proiettate nel futuro. Sono rivolte alle Imprese di onoranze funebri (IOF): impresari, necrofori, addetti alla preparazione della salma, addetti al trasporto. Ai lavoratori dei crematori: dirigenti, cerimonieri e aiuto cerimonieri, operai, personale di segreteria e accoglienza.
Alle figure che operano in ambito pubblico e cimiteriale: dirigenti e funzionari dei servizi cimiteriali, interratori e altri operatori cimiteriali, custodi dei cimiteri, operatori comunali che hanno a che fare col pubblico in occasione dei decessi dei cittadini.
OPERATORE: TANATOPRASSI / TANACOSMETICA:
Siamo pronti dell’ Aurora, ad impartire Elementi normativi di base; – Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito della trattazione dei cadaveri; – Nozioni igienico-sanitarie dell’attività cimiteriale; – Caratteristiche dei vari tipi di trattamento per la conservazione di cadavere; – Caratteristiche dei vari tipi di trattamento per la cosmesi del cadavere; – Rapporti con i dolenti e con il pubblico.
OPERATORE: ATTIVITÀ FUNERARIA
ADDETTO: AL TRASPORTO FUNEBRE
prepara l’operatore del gruppo aurora assistance, ad un corretto rapporto con le imprese funebri, ad una corretta gestione delle salme, ad affrontare un lavoro autonomo.
Elementi di legislazione in materia funeraria; – Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività funebre; – Trasporto funebre e verifiche dell’incaricato del trasporto; – Caratteristiche delle casse e modalità di confezionamento; – Rapporti con i dolenti e con il pubblico.
ADDETTO OPERAZIONI CIMITERIALI E DI SEPOLTURA
La figura professionale si occupa delle mansioni di inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazioni, pulizia e movimentazione dei resti mortali, movimentazione dei feretri, movimentazione del materiale di risulta derivante dalle operazioni cimiteriali.
DIRETTORE TECNICO DELL’IMPRESA FUNEBRE
Il Direttore Tecnico dell’Impresa Funebre è responsabile della gestione dell’impresa, del personale e dei rapporti con il pubblico e con le pubbliche amministrazioni e dello svolgimento dei servizi funebri.
PERSONALE AMMINISTRATIVO ADDETTO ALLA CUSTODIA
La figura professionale svolge le funzioni di aggiornamento e mantenimento dei registri, vigilanza sulle operazioni svolte dagli addetti alle operazioni cimiteriali e di sepoltura, controlla la regolarità della documentazione
RESPONSABILE DELL’ATTIVITÀ CIMITERIALE
Il Responsabile dell’attività cimiteriale svolge le funzioni direttive dell’attività ed responsabile della gestione del cimitero e del personale addetto alla custodia e alle operazioni di sepoltura.
Gruppo: Aurora AssistanceTrinca Nunzio Palermo.