Dove siamo
Dove siamo Impresa Onoranze Funebri Trinca Nunzio mappa dove siamo a Palermo Corso dei Mille, 315 (Ponte Ammiraglio – P.zza Scaffa)

 Mappa: Onoranze Funebri Trinca Nunzio.

Servire al meglio i nostri clienti è nostro dovere ! 

Alcuni cenni storici della zona:

La Piazza del Ponte dell’Ammiraglio, meglio nota come Piazza Scaffa (Corso dei Mille), inizia il suo percorso dalla Via Lincoln (Stazione Centrale FS) fino alle porte di Villabate.

Ancora oggi nella piazza, denominata piazza Scaffa, rappresenta un simbolo di collegamento tra il centro città e la zona periferica. Il ponte dell’Ammiraglio potrebbe ottenere una valorizzazione in senso turistico con la costruzione del Tram di Palermo, infatti, a lavori compiuti, il ponte con la piazza omonima diventerà una delle principali fermate del percorso “Linea 1 Venne costruito intorno al 1113 per volere di Giorgio d’Antiochia, ammiraglio del re Ruggero II, per collegare la città ai giardini posti al di là del fiume Oreto. Adesso sotto gli archi del ponte normanno non scorre più il fiume, dopo che il suo corso venne deviato nel 1938 a causa dei suoi continui straripamenti. Questo ha anche consentito l’allargamento del Corso dei Mille. Sotto il ponte dell’Ammiraglio oggi si trova un curato giardino, con attorno viali alberati, agave e altre varietà di piante grasse. L’antico letto del fiume palermitano ha anch’esso la sua pagina di storia; sulle sue acque, il console romano Metello sconfisse i cartaginesi. e – molti anni dopo – nel 1038, Giorgio Maniace debellò le orde devastatrici dei Saraceni. Nella campagna vicina al ponte, il 27 maggio 1860 Giuseppe Garibaldi, prima di entrare in Palermo, sostenne un fierissimo attacco delle truppe borboniche).