Agenzia onoranze funebri

Agenzie onoranze funebri

Agenzia onoranze funebri palermo trinca nunzio

Agenzia onoranze funebri 

L’ agenzia onoranze funebri, si occupa di funerali, le solenni onoranze, esequie tributate ad una salma. E’ al servizio della collettività fornire le informazioni necessarie, gestire le pratiche burocratiche, organizzare il funerale. Davanti ad un decesso, oltre al dolore per la perdita di una persona cara, vi è spesso un forte sentimento di ansia, di confusione e di agitazione per tutti gli adempimenti da compiere:  Le modalità del funerale e della sepoltura sono scelte personali che possono essere fatte in vita.

Organizzazione agenzia onoranze funebri

si occupa degli atti necessari per il defunto: la composizione e la vestizione della salma, la sistemazione della camera ardente, la fornitura del cofano funebre e di tutti gli accessori, i fiori, il trasporto funebre e la cerimonia, l’accompagnamento presso il luogo di sepoltura o la cremazione. Il cofano funebre è l’elemento centrale del rito di commiato, religioso o laico che sia. La legge, inoltre, prevede l’utilizzo del rivestimento in zinco per la sepoltura o loculo o per il trasporto in cimiteri oltre i 100 km.

Servizi agenzia onoranze funebri

è responsabile del trasporto funebre con automezzi che necessitano di una particolare omologazione da parte della Asl, ma si occupa anche dei contatti con i medici (curante e legale), con il Comune per stabilire l’orario del funerale e per pagare i diritti di sepoltura, con altri Enti pubblici e privati ad esempio, la cremazione; gli accordi con il parroco o con ministri di altri culti per le cerimonie religiose e con Associazioni ed Enti per cerimonie laiche; della preparazione e della vestizione definitiva del defunto; Il listino prezzi dei servizi offerti è pubblico: una volta scelto il tipo di servizi l’impresa redige un preventivo scritto in cui viene specificata ogni voce di spesa. Se la famiglia accetta il preventivo, e solo in questo caso, le verrà fatto firmare un contratto che è anche documento che autorizza l’Impresa a rappresentarla presso tutti gli uffici. La discussione dei preventivi e la firma del contratto devono avvenire, per legge, presso la sede dell’Impresa e mai in ospedale o in altri luoghi, con l’Impresa vengono determinate anche le modalità di sepoltura inumazione, tumulazione, cremazione ed il relativo luogo.

Disbrigo Pratiche Agenzia Onoranze Funebri

Cerimonia,il trasporto della salma al cimitero dell’agenzia di onoranze funebri esaurito il rito di commiato l’ultimo atto è quello della sepoltura, in terra e in loculo. È un momento doloroso e difficile, la separazione definitiva da un corpo che da quel momento riposerà al cimitero. Anche in questi adempimenti l’incaricato del servizio funebre sono sempre al fianco delle famiglie per assisterle e per supportarle. Così come lo saranno in seguito, se richiesti, per l’ornamento definitivo della tomba (scritte, foto, portafiori, illuminazione votiva) e per le pratiche di successione od altre incombenze burocratiche.

Agenzia onoranze funebri: Palermo Trinca Nunzio